Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 7 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato (i) ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto, nel dettaglio la restituzione da parte del Consumatore deve avvenire senza indebito ritardo e in ogni caso entro sette giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54, secondo l'art. 57 C.d.C..

Per esercitare il diritto di recesso, dovresti informare Talarico3 S.r.l., con sede legale in Soveria Mannelli via R. Lanzino 8, della tua decisione accedendo alla sezione “I miei resi” del  Mio Account  o, se non sei un utente registrato, accedendo alla  pagina dedicata  ed inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui hai effettuato l’acquisto, seguire le istruzioni per completare la richiesta di reso online, a seguito della quale riceverai una  mail di conferma di esercizio del recesso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente  inviare la richiesta tramite email all'indirizzo info@talarico3.it prima della scadenza del periodo di recesso, come disposto dall'art. 54 del C.d.C..

Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 7 giorni da quando Talarico3 riceve la Tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. 

Se hai ricevuto il prodotto, sei pregato di restituirlo a Talarico3 senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 7 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 7 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a Tuo carico. 

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Reso per difetto o non conformità

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Inviare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.